Soluzioni di pagamento per risparmiare tempo e denaro.

Avete altre domande?

Qui potete trovare le risposte!

I collaboratori di una ditta utilizzano la propria carta di credito privata per gli macquisti rimborsabili. Quali vantaggi porta il passaggio alla carta di credito Business?

Tutti gli acquisti con carte di credito aziendali vengono concentrati su un conto. Ne risultano i seguenti vantaggi: Reporting mensile: la ditta riceve mensilmente un conteggio per tutte le carte. Nessun prefinanziamento delle spese da parte dei collaboratori, nessuna necessità di anticipare contanti con relativi oneri amministrativi da parte della ditta. Separazione netta delle spese private e professionali. Copertura assicurativa uniforme per tutti i collaboratori. Conteggi delle carte Business utilizzabili anche a fini fiscali.

A quali collaboratori conviene utilizzare una carta di credito Business?

La carta è indicata per i collaboratori di un’impresa che generano un determinato volume di spesa e che hanno spese ricorrenti come ad esempio alle stazioni di servizio, biglietti aerei o del treno, pernottamenti in albergo, ristoranti, parcheggio, telefono, omaggi ai clienti, eccetera. Consigliamo alle ditte di redigere un regolamento per l’utilizzo delle carte, che può costituire parte integrante del regolamento delle spese. Molte imprese rinomate hanno l’usanza di consegnare una carta aziendale ai propri collaboratori in funzione delle necessità, indipendentemente dalla posizione gerarchica.

Quanto è sicura la carta di credito Business in caso di smarrimento o furto?

In via di principio vale quanto segue: se in caso di smarrimento o furto della cartam sono stati osservati gli obblighi di diligenza previsti dalle condizioni generali, non sussiste alcuna responsabilità. L’importante è che la carta venga bloccata subito dopo lo smarrimento. La carta sostitutiva viene consegnata in genere entro 48 ore, nel caso della Credit Suisse Gold Business American Express® Card entro 24 ore, spesso addirittura sul posto presso una delle 3200 agenzie di viaggi e le rappresentanze di American Express sparse in tutto il mondo.

Come occorre procedere in caso di abuso della carta da parte di terzi?

In caso di transazioni effettuate abusivamente da parte di terzi, queste devono essere contestate per iscritto a Swisscard AECS GmbH tassativamente e senza indugio non appena vengono scoperte, al più tardi tuttavia entro 30 giorni dall’emissione della fattura.

Quali adeguamenti e regolamenti interni alla ditta sono resi necessari dall'introduzione della carta di credito Business?

Consigliamo di nominare un amministratore delle carte che sia competente per tutte le questioni relative alla carta di credito Business. Consigliamo di redigere un regolamento specifico per l’utilizzo della carta di credito Business da integrare nel regolamento delle spese.

È possibile imprimere la foto del titolare della carta sul retro delle carte aziendali?

Le nostre carte di credito non dispongono di questa possibilità. La foto non è un elemento di sicurezza riconosciuto nell’utilizzo internazionale (a differenza di firma, controllo del passaporto, domanda all’ufficio di autorizzazione, codice NIP).