Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

GaultMillau POP 2026: Il ristorante Olympia a Berna

L’Olympia di Berna è il GaultMillau POP dell’anno 2026. Lo chef Simon Apothéloz entusiasma con cucina moderna che unisce regionalità, maestria e creatività. Un punto di riferimento gastronomico a Berna.

Drei Personen sitzen an einem Tisch im Restaurant Olympia in Bern. Die Person links hält eine GaultMillau-Auszeichnung mit dem Titel „POP DES JAHRES 2026“ in den Händen. Alle drei blicken lächelnd in die Kamera. Im Hintergrund sind ein Fenster, Pflanzen und ein Strassenschild zu sehen.
Di Redaktion AMEXperience 01.07.2025

L’Olympia stabilisce nuovi standard culinari a Berna

Nella gastronomia d’eccellenza svizzera, il premio «POP dell’anno» di GaultMillau è tra i più ambiti per la cucina creativa di alto livello. Per il 2026, il riconoscimento va al ristorante Olympia di Berna. Il giovane locale entra così a far parte di una lista di indirizzi creativi e ambiziosi che conquistano con passione e maestria artigianale.

Aussenansicht des Restaurants Olympia in Bern mit grünem Fassadenbewuchs, gemütlicher Terrasse und markanter Holztür. Die rot-weiss gestreifte Markise und der Balkon mit Bistrostühlen runden das charmante Stadtbild ab.

Swisscard Media Info

Pubblicato ufficialmente da Swisscard AECS Srl il 23.06.2025

Collaboratori: Olympia Bern

Regionalità, tecnica classica & aromi creative

In cucina c’è Simon Apothéloz, che nel 2018 è stato nominato «Rivelazione dell’anno» da GaultMillau. Già allora, al ristorante «Eisblume» di Worb, aveva conquistato con la sua finezza e raggiunto i 17 punti. All’Olympia dimostra ancora una volta come qualità delle materie prime, artigianalità classica e accenti moderni possano fondersi in un’esperienza armoniosa.
Regionalità e stagionalità sono centrali: trota di Rubigen, asparagi verdi di Vechigen, braciola di maiale Duroc fritta nel panko o piatto di verdure con una dozzina di componenti – ogni piatto riflette la cura per i dettagli.

Un team solido e un’atmosfera rilassata

Anche il team di alto livello contribuisce in modo decisivo al successo: Rahel Jost, già al «Cervo» di Zermatt e al «Bonbec» di Berna, e Marco Belz, che gestisce anche l’enoteca «Trallala Weine», completano perfettamente Apothéloz.
La sala dell’Olympia è spaziosa e accogliente, con un servizio attento e piacevolmente rilassato. La carta dei vini propone etichette selezionate da piccoli produttori svizzeri e dei paesi vicini. Anche l’offerta di bevande analcoliche è sinonimo di qualità e creatività – limonate, tè freddi e aperitivi fatti in casa danno un tocco personale.
 

Panierte Kalbskoteletts serviert mit Preiselbeersauce, knusprigen Pommes frites und Gurkensalat mit frischen Kräutern – angerichtet auf drei Tellern auf einem grünen Tisch.

Swisscard Media Info

Pubblicato ufficialmente da Swisscard AECS Srl il 23.06.2025

Collaboratori: Olympia Bern

Vantaggi esclusivi all'Olympia con la Platinum Card

Se pranzi o ceni all’«Olympia di Berna», come titolare della American Express Platinum Card puoi godere di vantaggi esclusivi: il Platinum Travel & Lifestyle Service ti offre prenotazioni semplificate e assistenza 24 ore su 24. 

American Express come partner della community POP

Il titolo «POP dell’anno» fa parte della lista GaultMillau POP, che presenta bistrot, brasserie, bar e caffè con concetti innovativi e alta qualità. Dal 2019, American Express sostiene questa piattaforma dedicata alle scoperte gastronomiche come sponsor principale. In Svizzera, la community POP conta oggi oltre 250 indirizzi – dai locali più cool in città fino agli angoli suggestivi in montagna.
Con l’Olympia di Berna, la gastronomia svizzera dimostra ancora una volta quanto sia viva, varia e innovativa. Un titolo meritato, che saprà conquistare e ispirare i veri appassionati del gusto.

Fünf kunstvoll angerichtete Gerichte aus dem Restaurant Olympia in Bern auf einem grünen Tisch: darunter Rindstatar, Linsenchip, gegrillter Spiess, bunter Salat, Gnocchi und Lachs mit heller Sauce.

Swisscard Media Info

Pubblicato ufficialmente da Swisscard AECS Srl il 23.06.2025

Collaboratori: Olympia Bern

Domande e risposte frequenti

L’Olympia conquista con cucina moderna, prodotti di qualità eccellente, orientamento regionale e la firma dello chef Simon Apothéloz.

L’Olympia unisce ingredienti di alta qualità, tecnica precisa e combinazioni aromatiche creative in un’esperienza culinaria moderna.

Gli ospiti vivono una cucina creativa e stagionale di alto livello, unita a un servizio eccellente, una selezione di vini curata con attenzione e un’atmosfera rilassata.

Questo potrebbe anche interessarti

American Express Platinum Card® Dining Benefits

L’American Express Platinum Card è la carta perfetta per i buongustai e le buongustaie, e in più offre tanti vantaggi in ambito «fine dining» che non mancheranno di emozionare ogni amante della buona tavola. Scoprite subito i vantaggi.

GaultMillau & American Express®

Due partner, una coppia perfetta: American Express, emittente di carte nel segmento premium leader a livello mondiale, i cui membri sono anche amanti della buona tavola, e GaultMillau, la guida ai ristoranti più influente della Svizzera. Nell’ambito di questa collaborazione, American Express sostiene «GaultMillau POP!», la guida di tendenza per ristoranti e bar – anche per quelli che non hanno necessariamente punti GaultMillau, ma che con i loro concetti di azienda incontrano l’entusiasmo di un pubblico affine al lifestyle. Inoltre, American Express è anche partner della rivista «Züri isst», pubblicata da GaultMillau.

American Express Platinum Card®

L’American Express Platinum Card in metallo è lavorata con precisione, eterna e resistente. Dotata di vantaggi esclusivi, è la compagna perfetta nei viaggi e nella vita quotidiana. Il lusso che mi concedo.

american-express-platinum
Richiedi la American Express Platinum Card

Richiedi la American Express Platinum Card