Soluzioni di pagamento per risparmiare tempo e denaro.

FAQ

Avete altre domande? Qui potete trovare le risposte.

Tutti gli acquisti con carte di credito aziendali vengono concentrati su un conto. Ne risultano i seguenti vantaggi: Reporting mensile: la ditta riceve mensilmente un conteggio per tutte le carte. Nessun prefinanziamento delle spese da parte dei collaboratori, nessuna necessità di anticipare contanti con relativi oneri amministrativi da parte della ditta. Separazione netta delle spese private e professionali. Copertura assicurativa uniforme per tutti i collaboratori. Conteggi delle carte Business utilizzabili anche a fini fiscali.

La carta è indicata per i collaboratori di un’impresa che generano un determinato volume di spesa e che hanno spese ricorrenti come ad esempio alle stazioni di servizio, biglietti aerei o del treno, pernottamenti in albergo, ristoranti, parcheggio, telefono, omaggi ai clienti, eccetera. Consigliamo alle ditte di redigere un regolamento per l’utilizzo delle carte, che può costituire parte integrante del regolamento delle spese. Molte imprese rinomate hanno l’usanza di consegnare una carta aziendale ai propri collaboratori in funzione delle necessità, indipendentemente dalla posizione gerarchica.

In via di principio vale quanto segue: se in caso di smarrimento o furto della cartam sono stati osservati gli obblighi di diligenza previsti dalle condizioni generali, non sussiste alcuna responsabilità. L’importante è che la carta venga bloccata subito dopo lo smarrimento. La carta sostitutiva viene consegnata in genere entro 48 ore, nel caso della Credit Suisse Gold Business American Express® Card entro 24 ore, spesso addirittura sul posto presso una delle 3200 agenzie di viaggi e le rappresentanze di American Express sparse in tutto il mondo.

In caso di transazioni effettuate abusivamente da parte di terzi, queste devono essere contestate per iscritto a Swisscard AECS GmbH tassativamente e senza indugio non appena vengono scoperte, al più tardi tuttavia entro 30 giorni dall’emissione della fattura.

Consigliamo di nominare un amministratore delle carte che sia competente per tutte le questioni relative alla carta di credito Business. Consigliamo di redigere un regolamento specifico per l’utilizzo della carta di credito Business da integrare nel regolamento delle spese.

Le nostre carte di credito non dispongono di questa possibilità. La foto non è un elemento di sicurezza riconosciuto nell’utilizzo internazionale (a differenza di firma, controllo del passaporto, domanda all’ufficio di autorizzazione, codice NIP).

CompanyOnline offre più controllo e visione d’insieme per la vostra azienda e i vostri titolari di carta, sempre e ovunque. Potete visualizzare, controllare e scaricare i dati della vostra carta.

Panoramica delle funzioni

  • i dati attuali del vostro conto in un colpo d'occhio
  • possibilità di visualizzare le fatture mensili e gli estratti (PDF) degli ultimi sei mesi
  • informazioni complete su transazioni, titolari delle carte, movimenti del conto e utilizzo della carta come cockpit o panoramica dettagliata
  • interrogazioni individuali da utili rapporti (ad es. elenco dei titolari di carta)
  • possibilità di scaricare le transazioni nel periodo desiderato e in diversi formati (Excel, CSV, ecc.) 

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Sotto CompanyOnline troverete le informazioni seguenti:

  • possibilità di visualizzare le fatture mensili e gli estratti (PDF) degli ultimi sei mesi
  • informazioni complete su transazioni, titolari delle carte, movimenti del conto e utilizzo della carta come cockpit o panoramica dettagliata
  • panoramica di tutti i conti con il saldo attuale del conto, il termine di pagamento, l'importo minimo del pagamento nonché un elenco chiaro degli acquisti, dei prelievi di contanti, delle tasse, ecc.
  • possibilità di scaricare individualmente le transazioni nel periodo desiderato e in diversi formati (Excel, CSV, ecc.)

La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

CompanyOnline è a vostra disposizione in italiano, tedesco, francese e inglese. Potete modificare la lingua desiderata sotto «Lingua» in fase di registrazione o a ogni accesso. Nel caso in cui utilizziate un dispositivo configurato in un’altra lingua, può accadere che dobbiate selezionare nuovamente la lingua desiderata in fase di accesso.

Sulla homepage di CompanyOnline sotto «Le mie comunicazioni» troverete un link dove potete cercare e stampare i moduli seguenti:

 

  • Moduli di domanda
  • Modulo per LSV
  • Modulo di procura, anche per modificare gli amministratori di CompanyOnline
  • Modulo per la determinazione dell’avente diritto economico
  • Modulo di contestazione

 

Questi moduli sono disponibili anche qui.

Troverete le condizioni di utilizzo e di protezione dei dati qui.
Potete consultare le condizioni di utilizzo in CompanyOnline in qualsiasi momento. In fase di registrazione ogni utente deve accettare le condizioni di utilizzo.

Affinché nessuna persona non autorizzata possa accedere a CompanyOnline è stato integrato un livello di sicurezza supplementare. Questo viene usato a ogni accesso dagli amministratori di CompanyOnline e dai titolari di carta.

 

Dopo avere immesso l’ID utente, la password e il numero di telefono cellulare, la persona riceve un SMS con un codice mTAN di 6 cifre sul numero di telefono cellulare indicato dalla stessa. La persona deve immettere tale codice per effettuare la registrazione. Se tutte le informazioni di accesso sono corrette, viene visualizzata la homepage di CompanyOnline dopo che la registrazione è andata a buon fine. Se vengono immesse informazioni di accesso errate per tre volte, l’accesso a CompanyOnline viene bloccato.

 

In questo caso occorre contattare la nostra hotline.
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

 

Il codice per il livello di sicurezza supplementare viene inviato via SMS. Per questo motivo a ogni utente di CompanyOnline occorre un dispositivo mobile. Per l’amministratore di CompanyOnline il numero di cellulare può essere modificato solo per iscritto tramite il modulo di procura, poiché nel suo ruolo ha accesso a tutti i dati aziendali. Il titolare della carta può gestire autonomamente il suo numero di cellulare in CompanyOnline.

Le domande di sicurezza servono come livello di sicurezza supplementare quando si reimposta la password.

Potete richiedere l’attivazione di CompanyOnline per la vostra azienda mediante il modulo di procura. Il modulo di procura deve essere compilato per ogni conto base.

Due profili utente diversi consentono un accesso personalizzato a CompanyOnline. L’accesso è personalizzato in base alle diverse autorizzazioni funzionali in azienda e stabilisce ciò che viene visualizzato e i diritti in CompanyOnline.

Gli amministratori di CompanyOnline vengono nominati dalla propria azienda tramite il modulo di procura, possono visualizzare tutte le informazioni relative alla carta (fatture mensili, singole transazioni ecc.) e le possono controllare e scaricare.

 

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

Dopo l’attivazione di CompanyOnline i titolari di carta possono registrarsi autonomamente e così possono accedere al conto della propria carta. In questo modo possono visualizzare, controllare e scaricare le loro singole transazioni, le fatture mensili ecc.

 

Una volta attivato, in CompanyOnline saranno disponibili tutte le transazioni effettuate con le carte e le fatture mensili.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Tramite il modulo di procura, l’azienda può nominare uno o più amministratori di CompanyOnline. Queste persone possono visualizzare tutte le informazioni relative alle carte dell’azienda, tra cui anche tutti i conti aperti per l’azienda. Queste persone hanno la visione complessiva di tutti i dati su CompanyOnline.

 

Quando viene definito un destinatario della fattura, a tale persona viene assegnato il conto di fatturazione.

 

Quando si nominano gli amministratori di CompanyOnline, nello stesso tempo a tali persone viene conferito il mandato di impartire ordini per telefono e per iscritto e di comunicare via e-mail con Swisscard AECS GmbH. L’ambito preciso della procura è definito nel modulo di procura.

 

Si prega di compilare tutti i campi, in particolare il numero di telefono cellulare (richiesto per l’invio del codice di accesso) e l’indirizzo e-mail (per l’invio di notifiche). Per ulteriori informazioni vedere sotto «Perché ricevo notifiche via e-mail?».

 

L’azienda può cancellare in qualsiasi momento amministratori di CompanyOnline o assegnarne di nuovi. A tal fine occorre compilare un nuovo modulo di procura e inviarlo a Swisscard AECS GmbH.

 

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Queste persone possono visualizzare tutte le informazioni relative alle carte dell’azienda, tra cui anche tutti i conti aperti per l’azienda. Queste persone hanno la visione complessiva di tutti i dati su CompanyOnline.

 

Quando viene definito un destinatario della fattura, a tale persona viene assegnato il conto di fatturazione.

 

Quando si nominano gli amministratori di CompanyOnline, nello stesso tempo a tali persone viene conferito il mandato di impartire ordini per telefono e per iscritto e di comunicare via e-mail con Swisscard AECS GmbH. L’ambito preciso della procura è definito nel modulo di procura.

 

Si prega di compilare tutti i campi, in particolare il numero di telefono cellulare (richiesto per l’invio del codice di accesso) e l’indirizzo e-mail (per l’invio di notifiche). Per ulteriori informazioni vedere sotto «Perché ricevo notifiche via e-mail?».

 

L’azienda può cancellare in qualsiasi momento amministratori di CompanyOnline o assegnarne di nuovi. A tal fine occorre compilare un nuovo modulo di procura e inviarlo a Swisscard AECS GmbH.

 

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Dopo l’attivazione, l’azienda riceve da Swisscard AECS GmbH una lettera di conferma che l’azienda è stata inserita in CompanyOnline. A partire da quel momento l’azienda può informare i suoi collaboratori che si possono registrare.

 

Gli amministratori di CompanyOnline ricevono una notifica separata poiché vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH sulla scorta del modulo di procura trasmesso. Ricevono l’ID utente via e-mail e la password con invio postale separato. Non appena ha ricevuto entrambe queste informazioni di accesso, l’amministratore di CompanyOnline può effettuare l’accesso.

 

Al primo accesso deve modificare la password e rispondere ad alcune domande di sicurezza. Successivamente riceve il suo codice mTAN di 6 cifre per il livello di sicurezza supplementare del processo di accesso.

 

Consigliamo di effettuare il primo accesso subito dopo il ricevimento delle informazioni. Sul sito www.companycards.ch​​​​​​​ o sul sito della vostra banca sotto «CompanyOnline» è presente il link a CompanyOnline.

Dopo l’attivazione di CompanyOnline i titolari di carta possono registrarsi autonomamente e così possono accedere al conto della propria carta. In questo modo possono visualizzare, controllare e scaricare le loro singole transazioni, le fatture mensili ecc. Poiché le informazioni riguardano soltanto il conto della propria carta è possibile una sola registrazione autonoma.

Due profili utente diversi consentono l’accesso individuale. L’accesso è personalizzato in base ai diversi livelli di autorizzazione in azienda e stabilisce ciò che viene visualizzato e i diritti in CompanyOnline.

Gli amministratori vengono nominati dalla propria azienda tramite il modulo di procura, possono visualizzare tutte le informazioni relative alla carta (fatture mensili, singole transazioni ecc.) e le possono controllare e scaricare.

Dopo l’attivazione di CompanyOnline i titolari di carta possono registrarsi autonomamente e così possono accedere al conto della propria carta. In questo modo possono visualizzare, controllare e scaricare le loro singole transazioni, le fatture mensili ecc.

 

Una volta attivato, in CompanyOnline saranno disponibili tutte le transazioni effettuate con le nuove carte e le fatture mensili.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Una persona autorizzata della vostra azienda può in qualsiasi momento, telefonicamente o per iscritto, fare bloccare provvisoriamente o fare chiudere CompanyOnline tramite la nostra helpline. Non esistono termini di disdetta.

 

Si prega di notare che in caso di chiusura di CompanyOnline anche i dati in Tool non saranno più aggiornati e nessun utente potrà più accedere a CompanyOnline. In caso di blocco provvisorio le informazioni continueranno ad essere aggiornate. Gli utenti non potranno accedere a CompanyOnline fino alla rimozione del blocco.

 

Se si desidera rimuovere una chiusura occorre richiedere nuovamente l’attivazione di CompanyOnline mediante il modulo di procura.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Quando viene definito un nuovo amministratore di CompanyOnline occorre presentare un nuovo modulo di procura. L’amministratore viene attivato da Swisscard AECS GmbH e riceve le informazioni di accesso via e-mail (ID utente) e la password con invio postale separato.

 

I diritti di accesso e i dati del vecchio amministratore di CompanyOnline vengono cancellati. Non potrà più accedere a CompanyOnline.

 

Nel caso in cui un amministratore di CompanyOnline debba essere bloccato immediatamente, ciò può essere fatto con effetto immediato da parte di una persona autorizzata dall’azienda contattando telefonicamente la nostra helpline. Successivamente tuttavia dovrà essere definito un nuovo amministratore di CompanyOnline presentando un nuovo modulo di procura.

 

Esiste anche la possibilità di bloccare solo provvisoriamente un amministratore di CompanyOnline e successivamente riattivarlo. Ciò può essere effettuato telefonicamente da parte di una persona autorizzata dall’azienda.

 

I titolari di carta possono essere bloccati o cancellati da parte di una persona autorizzata o dello stesso titolare di carta contattando telefonicamente la nostra helpline.

Continuerete a ricevere la fattura mensile/gli estratti per posta e inoltre le fatture mensili/gli estratti si possono trovare anche online su CompanyOnline in formato PDF. Se si desidera è possibile scaricare e stampare il PDF. In CompanyOnline vengono visualizzati gli ultimi sei periodi di fatturazione.

CompanyOnline rispetta gli attuali standard di sicurezza. L’accesso sicuro degli utenti viene garantito dall’ID utente, dalla password e dal livello di sicurezza supplementare con un codice mTAN di 6 cifre.

L’attivazione di CompanyOnline deve essere richiesta dalla vostra azienda tramite il modulo di procura.

Due profili utente diversi consentono un accesso personalizzato a CompanyOnline. L’accesso è personalizzato in base alle diverse autorizzazioni funzionali in azienda e stabilisce ciò che viene visualizzato e i diritti in CompanyOnline.

Gli amministratori di CompanyOnline vengono nominati dalla propria azienda tramite il modulo di procura, possono visualizzare tutte le informazioni relative alla carta (fatture mensili, singole transazioni ecc.) e le possono controllare e scaricare.

 

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

 

Dopo l’attivazione di CompanyOnline i titolari di carta possono registrarsi autonomamente e così possono accedere al conto della propria carta. In questo modo possono visualizzare, controllare e scaricare le loro singole transazioni, le fatture mensili ecc.

 

Una volta attivato, in CompanyOnline saranno disponibili tutte le transazioni effettuate con le carte e le fatture mensili.

 

Troverete il modulo di procura qui.

Gli amministratori di CompanyOnline vengono attivati da Swisscard AECS GmbH sulla scorta del modulo di procura presentato dall’azienda. Ricevono l’ID utente via e-mail e la password con invio postale separato. Non appena avranno ricevuto queste due informazioni potranno effettuare l’accesso.

 

Al primo accesso occorre modificare la password e rispondere ad alcune domande di sicurezza. Quindi si riceve il proprio codice mTan di 6 cifre per il livello di sicurezza supplementare.

 

Consigliamo di effettuare il primo accesso subito dopo il ricevimento delle informazioni.

Dopo l’attivazione, l’azienda riceve da Swisscard AECS GmbH una lettera di conferma che l’azienda è stata inserita in CompanyOnline. Da questo momento i collaboratori possono registrarsi.

 

Gli amministratori di CompanyOnline ricevono una notifica separata poiché vengono attivati da Swisscard AECS GmbH.

Affinché nessuna persona non autorizzata possa accedere a CompanyOnline è stato integrato un livello di sicurezza supplementare. Questo viene usato a ogni accesso dagli amministratori di CompanyOnline e dai titolari di carta.

 

Dopo avere immesso l’ID utente, la password e il numero di telefono cellulare, la persona riceve un SMS con un codice mTAN di 6 cifre sul numero di telefono cellulare indicato dalla stessa. La persona deve immettere tale codice per effettuare la registrazione. Se tutte le informazioni di accesso sono corrette, viene visualizzata la homepage di CompanyOnline dopo che la registrazione è andata a buon fine. Se vengono immesse informazioni di accesso errate per tre volte, l’accesso a CompanyOnline viene bloccato.

 

In questo caso occorre contattare la nostra hotline:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

 

Il codice per il livello di sicurezza supplementare viene inviato via SMS. Per questo motivo a ogni utente di CompanyOnline occorre un dispositivo mobile. Per l’amministratore di CompanyOnline il numero di cellulare può essere modificato solo per iscritto tramite il modulo di procura, poiché nel suo ruolo ha accesso a tutti i dati aziendali. Il titolare della carta può gestire autonomamente il suo numero di cellulare in CompanyOnline.

Ricevete le seguente notifiche via e-mail per essere informati quando qualcosa è a vostra disposizione in CompanyOnline o è stato modificato:

 

  • Messa a disposizione della nuova fattura mensile (se collegato a un conto di fatturazione)
  • Quando il termine di pagamento è trascorso.
  • Quando avete dimenticato la password.

 Le notifiche saranno inviate via e-mail all’indirizzo indicato sul modulo di procura. È possibile modificare l’indirizzo e-mail con un nuovo modulo di procura debitamente compilato. In questo caso si riceverà un nuovo ID utente. Per motivi di sicurezza non è possibile modificare l’indirizzo e-mail in CompanyOnline.

In qualità di amministratore di CompanyOnline potete visualizzare tutte le informazioni relative alle carte dell’azienda (fatture mensili, singole transazioni, ecc.), controllarle e scaricarle. 

  • i dati attuali del vostro conto in un colpo d'occhio
  • possibilità di visualizzare le fatture mensili e gli estratti (PDF) degli ultimi sei mesi
  • informazioni complete su transazioni, titolari delle carte, movimenti del conto e utilizzo della carta come cockpit o panoramica dettagliata
  • interrogazioni individuali da utili rapporti (ad es. elenco dei titolari di carta)
  • possibilità di scaricare le transazioni nel periodo desiderato e in diversi formati (Excel, CSV, ecc.)

La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

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La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Si prega di eseguire le seguenti operazioni:

 

  1. Nel caso in cui abbiate dimenticato la password, nella pagina di accesso potete selezionare «Reimposta informazioni di accesso».
  2. Quindi immettere l’ID utente e l’utente e l’indirizzo e-mail registrato.
  3. Riceverete una notifica con un link. Cliccare sul link.
  4. Immettere l’ID utente e selezionare «Reimposta password». Sbloccare il proprio accesso a CompanyOnline (se necessario).
  5. Rispondere alle domande di sicurezza.
  6. Selezionare una nuova password.

Nel caso in cui abbiate altre domande:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sulla homepage potete modificare la password in qualsiasi momento.

 

  1. Andare a «Modifica password».
  2. Immettere la password attuale.
  3. Immettere la nuova password.
  4. Confermare la nuova password.
  5. Rispondere al suggerimento per la password.

Nel caso in cui abbiate altre domande:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Vi preghiamo di verificare di avere immesso correttamente le informazioni di accesso e il codice di sicurezza supplementare.

 

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto il codice di sicurezza, potete richiederlo nuovamente.

 

L’accesso a CompanyOnline può anche essere negato dal sistema per motivi di sicurezza.

 

Nel caso in cui abbiate altre domande:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Fattura mensile/estratto» troverete tutti i conti delle carte impostati per la vostra azienda.

 

  1. Sotto «Conti amministrati da me» potete selezionare i conti per nome di titolare della carta, numero di carta, nome dell’azienda e se desiderate tutti i conti attivi o anche quelli chiusi.
  2. Riceverete un elenco con tutti i conti della vostra selezione.

 

Sotto «Dettagli» troverete informazioni dettagliate sul conto della carta specifico.

 

Vi facciamo notare che oltre ai conti dei titolari di carta è possibile che nella vostra struttura aziendale abbiate anche uno o più conti di fatturazione.

 

IMPORTANTE: anche se sono strutturati come dei numeri di carta, i numeri dei conti di fatturazione non sono numeri di carta validi.

 

In caso di domande sui conti delle carte:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutti i titolari di carta impostati sotto l’azienda (conto base).

 

  1. Sotto «Conti amministrati da me» potete selezionare i conti per nome di titolare della carta e numero di carta e se desiderate tutti i conti attivi o anche quelli chiusi.
  2. Riceverete un elenco con tutti i conti della vostra selezione.

 

In caso di domande sui conti delle carte:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti dei conti impostati per la vostra azienda.

 

Sotto il conto desiderato selezionare «Dettagli».
Qui troverete le seguenti informazioni:

 

  1. Panoramica del conto con le informazioni più importanti
  2. Le transazioni del periodo di fatturazione Corrente
  3. Selezionare un altro periodo di fatturazione per visualizzare le transazioni passate.

 

Riceverete informazioni sulle transazioni compresa data, commerciante, importo, valuta, tasso di cambio ecc.

 

Potete scaricare le transazioni anche in formati diversi (Excel, CSV ecc.).

 

Inoltre, potete visualizzare e scaricare le fatture mensili messi a disposizione (PDF).

 

Vi facciamo notare che quando visualizzate o scaricate le transazioni, gli interessi debitori possono essere scomposti in «Acquisto» e «Prelievo di contanti». Sulla fattura mensile gli interessi debitori sono indicati consolidati.

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti dei conti impostati per la vostra azienda.

 

  1. Sotto «Cerca per fatture mensili/estratti» è possibile selezionare le fatture mensili/gli estratti per nome di titolare della carta, numero di carta, nome dell’azienda e se desiderate tutti i conti attivi o anche quelli chiusi.
  2. Indicare il periodo di tempo desiderato (fino a sei mesi indietro).
  3. Riceverete un elenco con tutte le fatture mensili/tutti gli estratti in base a quanto selezionato.

 

Potete anche richiamare la fattura mensile tramite un conto selezionato specifico:

 

  1. Scegliere «Dettagli».
  2. Quindi cliccare su «Fattura mensile/estratti».

 

Riceverete un elenco con tutte le fatture mensili/tutti gli estratti fino a sei mesi indietro.

 

Vi facciamo notare che quando visualizzate o scaricate le transazioni, gli interessi debitori possono essere scomposti in «Acquisto» e «Prelievo di contanti». Sulla fattura mensile gli interessi debitori sono indicati consolidati.

 

In caso di domande sui conti delle carte:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti dei conti impostati per la vostra azienda.

 

Sotto il conto desiderato selezionare «Dettagli».
Qui troverete le seguenti informazioni:

 

  1. Le transazioni del periodo di fatturazione Corrente
  2. Selezionare un altro periodo di fatturazione per visualizzare le transazioni passate.

 

Riceverete informazioni sulle transazioni compresa data, commerciante, importo, valuta, tasso di cambio ecc.

 

È possibile scaricare le transazioni anche in formati diversi cliccando su «Scarica».
Selezionare il formato desiderato (Excel, CSV ecc.) e salvare il documento sul disco fisso.

 

Inoltre, potete visualizzare e scaricare le fatture mensili messi a disposizione (PDF).

 

Vi facciamo notare che quando visualizzate o scaricate le transazioni, gli interessi debitori possono essere scomposti in «Acquisto» e «Prelievo di contanti». Sulla fattura mensile gli interessi debitori sono indicati consolidati.

In CompanyOnline i dati dei titolari di carta non possono essere amministrati dagli amministratori di CompanyOnline.
I titolari di carta possono gestire autonomamente il proprio numero di cellulare e indirizzo e-mail.

 

Tuttavia, in qualità di persone autorizzate potete contattare in qualsiasi momento Swisscard AECS GmbH per telefono:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Dettagli delle transazioni/visualizza transazioni» trovate tutte le transazioni degli ultimi 27 mesi dei conti impostati per la vostra azienda.

 

Avete la possibilità di ricercare le transazioni per conti o per unità.

 

Selezionare il conto/i conti cercato/-i, definire il periodo desiderato per l’analisi e cliccare su «Cerca».

 

A questo punto saranno visualizzate sul display tutte le transazioni effettuate nel periodo definito.

 

Successivamente sarà possibile circoscrivere ulteriormente il conto/i conti selezionato/-i.

 

Sotto «Ricerca ampliata [+]» troverete altri criteri di ricerca per circoscrivere l’analisi.

 

Potete salvare i criteri di ricerca da voi definiti sotto «Salva ricerca» per poterli interrogare regolarmente.

 

Sotto «Visualizza dettagli transazione/protocollo di output» troverete tutte le vostre analisi che avete salvato o attivato.

 

Nel protocollo, sotto «Dettagli» trovate ulteriori informazioni sulla transazione, ad es. prenotazioni di voli/auto a noleggio e di hotel, se presenti.

Si possono interrogare anche informazioni dettagliate, ad es. gli indirizzi salvati per i conti delle vostre carte di credito:

  1. Cliccare su «Conti».
  2. Selezionare «Gestione carte».
  3. Riceverete la panoramica di tutti i conti delle carte e i dettagli del conto base richiamato.
  4. Potete anche filtrare gli elementi e visualizzare soltanto i conti desiderati o personalizzare le informazioni con «Visualizza/nascondi colonne».
  5. Cliccando su «Dettagli» nella panoramica potrete visualizzare il conto specifico con:
  • informazioni sulla carta
  • indirizzi,  numeri di telefono, ecc. memorizzati
  • data di scadenza

Le modifiche possono essere apportate soltanto da un consulente del servizio clienti.

CompanyOnline offre un dashboard per una rapida panoramica dei movimenti sul conto base. Il dashboard si può selezionare sotto «Rapporti»/«Dashboard» e impostare individualmente scegliendo un periodo di tempo; i grafici si possono visualizzare e nascondere.

  • versioni complete del programma
  • «Top 10» dei commercianti
  • importo medio delle transazioni e spese
  • «Top 10» dei titolari di carta
  • utenti di CompanyOnline e accessi
  • nuovi utenti
  • nuove carte emesse
  • download di fatture

Sotto«Rapporti»/«Rapporti standard» CompanyOnline offre una selezione di rapporti standard, che si possono facilmente selezionare ed eseguire per il download in diversi formati:

  • profili dei titolari di carta
  • elenco delle transazioni per titolare di carta
  • rapporto generale delle transazioni
  • rapporto sull'utilizzo delle carte per commerciante
  • rapporto di audit
  • rapporto di audit per utente
  • rapporto dei profili utente

Inoltre, sotto «Mappatura dei dati» è possibile valutare i dati seguenti:

  • informazioni sul conto
  • elenco dei titolari di carta

Sotto «Rapporti»/«Mappatura dei dati» CompanyOnline offre un elenco dei titolari di carta con tutte le relative informazioni sui titolari di carta (ad es.):

  • numero dei titolari di carta attivi
  • nome del titolare di carta
  • data di apertura del conto
  • limite
  • giorno di fatturazione, ecc

I titolari di carta possono registrarsi autonomamente non appena l’azienda è stata attivata da Swisscard AECS GmbH. I titolari di carta ricevono le relative informazioni da parte dell’azienda o dei suoi rappresentanti (ad es. amministratore interno delle carte).

 

Registrarsi è semplicissimo:


Su www.companycards.ch​​​​​​​ o sul sito web della vostra banca sotto «CompanyOnline» troverete il link a CompanyOnline.
Nella pagina di accesso cliccare su «Non registrato». Vi consigliamo di tenere la carta a portata di mano.

 

Passo 1 – «Numero di carta»
Immettere il numero di carta e confermare con «Continua».

 

Passo 2 – «Crea ID utente e password»
Immettere le informazioni necessarie relative all’utente e confermare con «Continua».

 

Passo 3 – «Registrazione di una carta di credito esistente»
Immettere le informazioni necessarie relative alla carta. Le troverete sulla carta.
Immettere la propria data di nascita.
Dopo avere inserito i dati cliccare su «Continua».

 

Passo 4 – «Il conto è stato registrato»
Con «Continua» confermate i dati immessi.

 

Passo 5 – «Immettere codice mTAN di 6 cifre»
A questo punto riceverete il vostro codice mTAN personale (codice SMS) sul vostro numero di telefono cellulare che avrete indicato. Immettere il codice nel campo e confermare con «Continua».

 

Passo 6 – «Ulteriori informazioni di sicurezza»
Compilare le domande di sicurezza e confermare con «Continua».

 

Passo 7 – «Condizioni di utilizzo»
Accettando le condizioni di utilizzo di CompanyOnline la vostra registrazione è completata.

 

Passo 8 – «La registrazione del vostro conto è andata a buon fine»
Confermare la registrazione con «Completa». Se la registrazione è andata a buon fine sarà visualizzata la pagina iniziale.

 

Può accadere che nonostante vi siate registrati non possiate accedere a CompanyOnline. Per motivi di sicurezza ciò può essere effettuato dal sistema o l’azienda non è ancora stata attivata.

 

Potete contattare telefonicamente Swisscard AECS GmbH:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Affinché nessuna persona non autorizzata possa accedere a CompanyOnline è stato integrato un livello di sicurezza supplementare. Questo viene usato a ogni accesso dagli amministratori di CompanyOnline e dai titolari di carta.

 

Dopo avere immesso l’ID utente, la password e il numero di telefono cellulare, la persona riceve un SMS con un codice mTAN di 6 cifre sul numero di telefono cellulare indicato dalla stessa. La persona deve immettere questo codice durante il «passo 5» della registrazione. Se tutte le informazioni di accesso sono corrette, viene visualizzata la homepage di CompanyOnline dopo che la registrazione è andata a buon fine. Se vengono immesse informazioni di accesso errate per tre volte, l’accesso a CompanyOnline viene bloccato.

 

In questo caso occorre contattare la nostra hotline:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

 

Il codice per il livello di sicurezza supplementare viene inviato via SMS. Per questo motivo a ogni utente di CompanyOnline occorre un dispositivo mobile. Il titolare della carta può gestire autonomamente il suo numero di cellulare in CompanyOnline.

Ricevete le seguenti notifiche via e-mail per essere informati quando qualcosa è a vostra disposizione in CompanyOnline o è stato modificato:

  • Messa a disposizione della nuova fattura mensile
  • Quando il termine di pagamento è trascorso.
  • Quando avete dimenticato la password.

 

Le notifiche saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato. Nella homepage sotto «Modifica informazioni personali» è possibile modificare il proprio indirizzo e-mail registrato in CompanyOnline in qualsiasi momento.

In qualità di titolari di carta potete visualizzare le vostre informazioni personali relative alla carta (fatture mensili, singole transazioni ecc.), controllarle e scaricarle.

  • Possibilità di visualizzare le fatture mensili e gli estratti (PDF) degli ultimi sei mesi
  • Panoramica e dettagli delle transazioni
  • Panoramica del conto con il saldo attuale del conto, termine di pagamento, importo minimo del pagamento nonché un elenco chiaro degli acquisti, dei prelievi di contanti, delle tasse ecc.
  • Possibilità di scaricare le transazioni nel periodo desiderato e in diversi formati (Excel, CSV ecc.)

La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

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  1. Nel caso in cui abbiate dimenticato la password, nella pagina di accesso potete selezionare «Reimposta informazioni di accesso».
  2. Quindi immettere l’ID utente e l’utente e l’indirizzo e-mail registrato.
  3. Riceverete una notifica con un link. Cliccare sul link.
  4. Immettere l’ID utente e selezionare «Reimposta password». Sbloccare il proprio accesso a CompanyOnline (se necessario).
  5. Rispondere alle domande di sicurezza.
  6. Selezionare una nuova password.

 

Nel caso in cui abbiate altre domande:
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Sulla homepage potete modificare la password in qualsiasi momento.

  1. Andare a «Modifica password».
  2. Immettere la password attuale.
  3. Immettere la nuova password.
  4. Confermare la nuova password.
  5. Rispondere al suggerimento per la password.

 

Nel caso in cui abbiate altre domande:
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Vi preghiamo di verificare di avere immesso correttamente le informazioni di accesso e il codice di sicurezza supplementare.

 

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto il codice di sicurezza, potete richiederlo nuovamente.

 

L’accesso a CompanyOnline può anche essere negato dal sistema per motivi di sicurezza.

 

Nel caso in cui abbiate altre domande:
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Troverete le informazioni sul conto sotto «Fattura mensile/estratto».

 

È possibile visualizzare le informazioni seguenti:

  • Visualizzazione delle fatture mensili e degli estratti (PDF) degli ultimi sei mesi
  • Panoramica e dettagli delle transazioni
  • Panoramica di tutti i conti con il saldo attuale del conto, il termine di pagamento, l’importo minimo del pagamento nonché un elenco chiaro degli acquisti, dei prelievi di contanti, delle tasse ecc.
  • Download delle transazioni nel periodo di tempo desiderato e in diversi formati (Excel, CSV ecc.)

 

In caso di domande sui conti delle carte:
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Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti del vostro conto.

 

Sotto il conto desiderato selezionare «Dettagli».
Qui troverete le seguenti informazioni:

  1. Panoramica del conto con le informazioni più importanti
  2. Le transazioni del periodo di fatturazione Corrente
  3. Selezionare un altro periodo di fatturazione per visualizzare le transazioni passate.

 

Riceverete informazioni sulle transazioni compresa data, commerciante, importo, valuta, tasso di cambio ecc.

 

Potete scaricare le transazioni anche in formati diversi (Excel, CSV ecc.).

 

Inoltre, potete visualizzare e scaricare le fatture mensili messi a disposizione (PDF).

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti del vostro conto.

  1. Sotto «Cerca per fatture mensili/estratti» è possibile selezionare le fatture mensili/gli estratti per nome di titolare della carta, numero di carta, nome dell’azienda e se desiderate tutti i conti attivi o anche quelli chiusi.
  2. Indicare il periodo di tempo desiderato (fino a sei mesi indietro).

 

Riceverete un elenco con tutte le fatture mensili/tutti gli estratti in base a quanto selezionato.

 

Potete anche richiamare la fattura mensile tramite un conto selezionato specifico:

  1. Scegliere «Dettagli».
  2. Quindi cliccare su «Fattura mensile/estratti».

 

Riceverete un elenco con tutte le fatture mensili/tutti gli estratti fino a sei mesi indietro.

 

In caso di domande sui conti delle carte:
La nostra hotline è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

 

Vai ai dati di contatto

Sotto «Fattura mensile/estratto» trovate tutte le fatture mensili/tutti gli estratti del vostro conto.

 

È possibile scaricare i dati relativi alle transazioni e le fatture mensili.

 

Sotto il conto desiderato selezionare «Dettagli».
Qui troverete le seguenti informazioni:

  1. Le transazioni del periodo di fatturazione Corrente
  2. Selezionare un altro periodo di fatturazione per visualizzare le transazioni passate.

 

Riceverete informazioni sulle transazioni compresa data, commerciante, importo, valuta, tasso di cambio ecc.

 

È possibile scaricare le transazioni anche in formati diversi cliccando su «Scarica».
Selezionare il formato desiderato (Excel, CSV ecc.) e salvare il documento sul disco fisso.

 

Inoltre, potete visualizzare e scaricare le fatture mensili messi a disposizione (PDF).

Si possono interrogare anche informazioni dettagliate, ad es. gli indirizzi salvati per i conti delle vostre carte di credito:

  1. Cliccare su «Conti».
  2. Selezionare «Gestione carte».
  3. Riceverete la panoramica di tutti i conti delle carte e i dettagli del conto base richiamato.
  4. Potete anche filtrare gli elementi e visualizzare soltanto i conti desiderati o personalizzare le informazioni con «Visualizza/nascondi colonne».
  5. Cliccando su «Dettagli» nella panoramica potrete visualizzare il conto specifico:
  • informazioni sulla carta
  • indirizzi,  numeri di telefono, ecc. memorizzati
  • data di scadenza

Le modifiche possono essere apportate soltanto da un consulente del servizio clienti.